• 0039335249964
  • info@bytetherapy.it

Giaveno: al Pacchiotti un pomeriggio di divertimento per i bambini di Casa Ugi

Giaveno: al Pacchiotti un pomeriggio di divertimento per i bambini di Casa Ugi

Giaveno: al Pacchiotti un pomeriggio di divertimento per i bambini di Casa Ugi

I Fuori di Clown e Byte Therapy uniti per regalare un sorriso ai piccoli pazienti oncologici

 

GIAVENO – Un pomeriggio all’insegna del divertimento, tra giochi e motori, quello trascorso dai bambini di Casa Ugi all’Istituto Giacinto Pacchiotti domenica 24 settembre.

I Fuori di Clown e Byte Therapy insieme per Casa Ugi

Oltre 30, tra bambini e familiari, gli ospiti di Casa Ugi che nel pomeriggio della scorsa domenica hanno fatto una gita fuori porta per godersi qualche ora di leggerezza e gioco.
Le attività proposte hanno spaziato dai giochi organizzati dai pagliacci dell’Associazione Giavenese Fuori di Clown, che ogni prima domenica del mese si reca a Casa Ugi per fare attività con piccoli ospiti, e i giri in moto e su un’auto d’epoca insieme ai motoristi dell’Associazione sportiva dilettantistica Byte Therapy di Giaveno, anch’essi affezionati amici di Ugi. Ad accompagnare i bambini anche i volontari della Croce Rossa Italiana di San Francesco al Campo.
Bolle di sapone, motori, colori e una sorprendente caccia al tesoro, il tutto coronato da una squisita merenda: questi gli ingredienti del pomeriggio di festa che ha riempito di risate il giardino del Pacchiotti in una calda giornata di sole.
Come spiega Emiliano, referente di Casa Ugi, i bambini presenti – provenienti da Albania e Venezuela – si sono molto divertiti e hanno avuto l’occasione di socializzare tra loro, imparando a conoscersi al di là delle mura dell’Ospedale Regina Margherita, dove sono in cura.
I 22 appartamenti di Casa Ugi, infatti, ospitano giovanissimi pazienti oncologici, insieme alle loro famiglie, provenienti da fuori Torino e spesso anche da Paesi stranieri.

Le birre dal naso rosso

Per continuare a sostenere le attività che i Fuori di Clown svolgono a favore di Casa Ugi e di chiunque altro abbia bisogno di ritrovare il sorriso, i nasi rossi giavenesi, in collaborazione con il birrificio LaVal di Avigliana, hanno organizzato per il 4 novembre l’inaugurazione di un nuovo progetto. A partire dalle ore 18 infatti il locale ospiterà la presentazione delle nuove birre targate Fuori di Clown: 4 bottiglie infatti verranno etichettate con il logo dell’associazione ed il 10% del ricavato della loro vendita verrà devoluto ai clown per finanziare le loro continue iniziative benefiche.

“Byte therapy per il sociale”

ByteTherapy